Don Luca Zanotto ha conseguito il Dottorato in Diritto Canonico
Un momento della discussione. In prima fila, ad ascoltare don Luca, il cardinale Claudio Gugerotti, prefetto del Dicastero per le Chiese orientali, e l'arcivescovo Salvatore Pennacchio, presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica
Lunedì 27 maggio 2024, presso la Pontificia Università Lateranense (Roma), il 'nostro' don Luca Zanotto ha conseguito il Dottorato in Diritto Canonico, discutendo una tesi dal titolo:
La libertà religiosa nella cultura giuridica ecclesiale e internazionale. Profili storici del dialogo giuridico e diplomatico tra la Santa Sede e le Nazioni Unite (1945-1966).
Curiosi di conoscere il voto? La tesi è stata approvata magna cum laude e dignità di stampa!
Don Luca ha così terminato la sua formazione, durata quattro anni, presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica di Roma, l'istituzione che da più di tre secoli prepara i sacerdoti che lavoreranno nel servizio diplomatico della Santa Sede.
Ad agosto don Luca partirà per un anno di esperienza pastorale con destinazione l'Argentina, secondo quanto previsto dalle nuove disposizioni di Papa Francesco.
Da parte nostra, oltre a congratularci con lui per il traguardo raggiunto dopo tanti anni di studio intenso, invochiamo sui suoi passi l'aiuto del Signore e la protezione di don Bernardo.
Caro don Luca, siamo sicuri che, dovunque nel mondo ti porterà la tua alta missione, resterai vicino alla nostra Associazione e agli 'amici' di don Bernardo!
Il neo-dottore con i membri della Commissione e autorità ecclesiastiche
Con gli amici giunti da Verona (riconoscibili il 'nostro' don Giuseppe e mons. Tiziano Bonomi)